POLENTINE M.R. MULTICOLOR

polentine molino rossetto con piselli e i loro baccelli

polentine molino rossetto con piselli e i loro baccelli

Anche d’estate la polenta può rappresentare un ottimo ingrediente per preparare dei semplici e fantasiosi antipasti “quasi finger”.

Ideale per queste preparazioni è la Polenta Bianca Rapida Molino Rossetto. Il segreto per rendere morbido e adatto al periodo estivo è quello di aggiungere durante la cottura un bicchiere di latte di soia oltre agli altri ingredienti magistralmente descritti nella confezione.E il colore?

Presto fatto: secondo il mese in cui ci troviamo    (STAGIONALITA’…SEMPRE) possiamo usare piselli freschi, rape  rosse, carote sia arancioni sia viola, spinaci etc. L’importante è  che si tratti di una verdura molto colorata quindi ricca di  carotenoidi o antociani.

INGREDIENTI:

oppure

  • 300 g. BARBABIETOLE ROSSE FRESCHE
  • 500 mL acqua
  • 1 bicchiere di latte di soia
  • sale q.b.
  • germogli di rapanelli
  • baccelli freschi di piselli sbollentati.

PROCEDIMENTO:

cuocere per 12 min a microonde le verdure e passarle con il magimix fino ad ottenere una purea, magari aggiungendo un po’ di latte di soia.

Preparare la polenta secondo le istruzioni riportate

e a metà cottura aggiungere la purea di verdure.

Mescolare per bene, aggiustare di sale e burro per i non vegani, sale e panna di soia per gli amici vegani. con un servigelato riempite tre pirottini per cupcakes e servite con dei simpatici cucchiaini anni sessanta da gelato.

polentine molino rossetto con rape rosse e germogli di porro

polentine molino rossetto con rape rosse e germogli di porro

Tags: , , , , , , , ,

Autore:cuocapaglia

nata il 14 aprile. carattere eclettico e creativo sin dall'infanzia ama accostare pentole e alambicchi dividendosi tra la farmacia e la cucina. ama far giocare con il cibo bambini e ragazzi. fluttua gioiosamente il mangiar sano ed il piacere di mangiare. crede in una cucina consapevole ma fantasiosa e colorata. arte, scienza, cucina e fantasia... ...cuoca paglia

2 risultati a “POLENTINE M.R. MULTICOLOR”

  1. 10/05/2016 at 14:53 #

    Ma quanto sono belle queste polpettine! Complimenti! Ricetta davvero originalissima!
    unospicchiodimelone!

    • cuocapaglia
      11/05/2016 at 9:23 #

      Grazie Spicchiodimelone!

Scrivi la tua risposta