FRULLATO DETOX MANIPURA

Fresco frullato detox con fibre e proteine vegetali

frullato detox manipura
frullato “manipura”

Da sempre pratico sport, ma negli ultimi anni ho felicemente maturato una sorta di “conversione” allo yoga. Da qui la scelta di proporre un frullato detox specifico per il terzo Chakra: Manipura.

Va da se che la mia alimentazione in primis, di conseguenza le mie ricette, puntano sempre più verso una ricerca di equilibrio fra gusto e “healthy”.

Ieri sera durante una diretta Instagram nel canale dell’amica Bianca alias @ladycipria abbiamo creato una bella collaborazione tra donne padovane introducendo una una “demo” di YogaShape ideato da una delle più note insegnanti di yoga: Argenta Geremia @argi_geremia, a seguire il mio FRULLATO DETOX MANIPURA per completare con gusto la pratica detox.

healthyfood & yoga shape
HealthyChef & Yogashape

Ingredienti:

  • 100 mL di latte di anacardi e cocco
  • 50 mL di Aloe Vera (Concentrato)
  • 100 g fragole fresche
  • 100 g ananas fresco (compreso il gambo)
  • 15 g prezzemolo fresco
  • 1 cucchiaino da te di curcuma in polvere
  • 1 cucchiaio di proteine del pisello in polvere
frullato detox manipura
pesetti e frullato…yogashape e detox

Per garantire l’effetto detox del nostro frullato Manipura, muniamoci di un buon frullatore e mettiamo tutti gli ingredienti nel bicchiere. Per un ottimo frullato detox nel caso di un “simil” Bimby consiglio 5 minuti a velox 10. con un Bamix (frullatore ad immersione) 6 minuti con la lama “multi” agitando il mixer.

E’ importante frullare il nostro “manipura” meno possibile e magari aggiungere del ghiaccio. Questo ci permetterà di non ossidare le vitamine e tutti i nutrienti.

terzo chakra
Manipura, terzo chakra

Il terzo chakra è molto importante perché è da lì che partono le energie. Chakra vuol dire letteralmente “ruota”. Infatti i chakra ruotano in senso orario ma spesso sono sovraccarichi di scorie e tossine mentali. Nel terzo chakra scarichiamo le nostre tensioni, le paure, la rabbia e il rancore.

Lavorare con la pratica e con l’alimentazione nel terzo Chakra con il nostro frullato detox manipura significa “ripulirsi” sia fisicamente sia mentalmente.

7 chakra
i sette chakra

Ho scelto di introdurre nel mio frullato una quota parte proteica, data dalle proteine del pisello, la parte più “Manipura” con i colori che contraddistinguono questo Chakra, ossia il giallo in primis e tutte le sfumature del sole…

Quindi Ananas con il suo gambo per un’azione drenante e antiinfiammatoria.

Le fragole per la loro capacità di attivare le sirtuine, proteine della longevità e del dimagrimento.

La quota parte delle proteine del pisello, proteine a lenta digestione, quindi ottime quando si pratica un regime di digiuno intermittente.

Le proteine del Pisello mancano di due importanti amminoacidi : metionina e cisterna, che però possiamo integrare in parte grazie all’utilizzo del latte di anacardi e cocco.

Nessuna ricetta con ingredienti completamente naturali potrà essere esaustiva di tutti i nutrimenti… ma con un po’ di buona volontà e di voglia di fare saremo in grado di dare al nostro corpo il suo giusto nutrimento, mantenendo il piacere e il giusto appagamento che deve derivare dal cibo.

Love you all!

Namastè

Autore:@erikacoromerchef

Sono nata il 14 aprile. Il mio spirito creativo ed eclettico mi spinge sin dall'infanzia ad accostare pentole e alambicchi dividendomi tra la farmacia e la cucina. Amo giocare con il cibo. Fluttuo gioiosamente tra il mangiar sano ed il piacere di mangiare. Credo in una cucina consapevole, fantasiosa e colorata intrisa di arte, scienza e curiosità.

Seguici su....

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

ancora nessun commento

Scrivi la tua risposta